Rubriche

Quando, pochi mesi fa, è nato il progetto “Sindrome da Apprendimento”, non immaginavo che sarebbe evoluto al punto da coordinare in breve tempo tre Rubriche!
Stiamo credendo nell’esistenza di questi tre spazi virtuali perché sappiamo che possono essere da supporto, incoraggiamento e spunto creativo per i nostri lettori.

Tra metacognizione e divertimento. Esperienze di apprendimento

Per rispondere ai genitori e docenti che chiedono come sto insegnando certe strategie, abilità cognitive, competenze e contenuti ai miei figli; per parlare di metodo di studio: il segreto di ogni studente di successo; per continuare a dire della fondamentale necessità di offrire una piacevole e significativa esperienza di apprendimento a partire dal bambino reale a cui ci proponiamo.

Mi muovo e imparo


Mi muovo e imparo è l’occasione per ripercorrere insieme a voi l’esperienza vissuta da mamma insegnante a mamma neuropsicomotricista, e viceversa, regalando ai nostri lettori spunti di attività creative da proporre ai propri bambini, occasioni di apprendimento teorico e pratico legato al mondo del movimento neonatale!
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Ne parliamo insieme alla dottoressa neuropsicomotricista dell’età evolutiva Marta Favaro.


Apprendere dai bambini

E se fossimo noi genitori e insegnanti a dover rivedere le nostre idee e abitudini alla luce di quanto i bambini ci insegnano?
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Ne parliamo insieme alla dottoressa psicoterapeuta Annamaria Guarnera.


Carrello
Scroll to Top